Cronaca

Tenta di investire l'ex marito, ai domiciliari

Dopo le indagini dei Carabinieri, quello che in un primo momento era sembrato un incidente si è rivelato il culmine di una serie di maltrattamenti

È agli arresti domiciliari una donna da tempo residente a Piombino che, al volante della sua auto, ha provato a investire il suo ex marito a bordo di un monopattino.

I fatti risalgono alla notte del 23 Ottobre scorso, quando i Carabinieri sono intervenuti sul Lungomare Marconi di Piombino per quello che, apparentemente, era stato descritto all’operatore della Centrale Operativa dell’Arma di Piombino come un incidente stradale tra un’autovettura e un monopattino elettrico. Grazie agli accertamenti dei Carabinieri è stato possibile rintracciare il conducente del monopattino al pronto soccorso dove si era recato per le cure mediche.

Per quanto accertato dai Carabinieri, la donna dopo la fine del rapporto sentimentale e di convivenza avrebbe reiterato nei suoi confronti maltrattamenti e atteggiamenti persecutori. La donna è infatti ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari, atti persecutori, rapina e lesioni personali, nei confronti dei familiari. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno, su richiesta della Procura di Livorno, ha disposto nei confronti della donna, la misura cautelare degli arresti domiciliari.