Attualità

Cercasi due figure per la Città dei Bambini

Pubblicato il bando per la selezione di due persone con competenze educativo-relazionali e urbanistica da impiegare nel consiglio

Al via una selezione per titoli e colloquio per due figure professionali da inserire come coordinatori del Consiglio della Città dei Bambini. Le figure richiesto sono un coordinatore che abbia competenze in ambito educativo-relazionale e di un altro in materia urbanistica che verranno inserite nell'ambito delle attività del gruppo di lavoro del Consiglio della Città dei Bambini e delle Bambine. Ciascun incarico ha una durata di due anni, con 150 ore annue per ciascuna figura professionale. 

I requisiti. Per partecipare alla selezione di coordinatore in ambito educativo relazionale, è necessario avere una laurea triennale di primo livello in scienze e tecniche psicologiche (L24), Scienze dell'Educazione e della Formazione (L19), Scienze della Comunicazione (L20), Lettere e Filosofia (L10 e L5) o ancora Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. Per l'altro incarico, si deve possedere una laurea triennale di primo livello in Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale classe di laurea 07 DM 509/99, classe di laurea L-21 DM 270/2004 ed equipollenti. Per entrambe le figure è richiesta la cittadinanza italiana (o in uno degli stati membri dell'Unione europea e conoscenza della lingua italiana), non avere condanne o rapporti pendenti con le Pubbliche Amministrazioni, non essere stati interdetti o destituiti dai pubblici uffici, e il possesso della patente B.

Le domande dovranno pervenire tramite raccomandata A/R, posta celere o mediante agenzia di recapito autorizzata o con la consegna a mano entro le ore 12 del 10 ottobre all'Ufficio Pubblica Istruzione del comune di Piombino, via Ferruccio 4 – 57025 Piombino, scrivendo sulla busta “Avviso pubblico conferimento incarico di coordinatore Consiglio della Città dei Bambini”. La consegna a mano sarà possibile presso l'ufficio pubblica istruzione il lunedì e venerdì (ore 9.30-13.30) e il mercoledì (ore 9.30-13.30 e 15.30-17.30).

A seguito della selezione per titoli e colloquio sarà pubblicata una graduatoria presso l'Albo pretorio del comune di Piombino e sul sito internet.