Quinews Attualità

Verso la fine dei lavori in via Roma

Risale alla primavera 2024 la realizzazione della prima parte dell’opera di riqualificazione dell’area

Via ai lavori per il secondo stralcio dell’intervento in via Roma: si inizia giovedì 6 febbraio con la sostituzione dei pini. Risale alla primavera 2024, infatti, la realizzazione della prima parte dell’opera di riqualificazione dell’area di via Roma e via Colombo che ha interessato il manto stradale, i marciapiedi e il rifacimento delle formelle. La rimozione delle essenze malate e pericolanti e la loro sostituzione era stata rinviata al periodo invernale per tutelare la nidificazione degli uccelli. 

“Con questo secondo stralcio di lavori - ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - completeremo l’intervento e restituiremo decoro all’area. Dei nove pini presenti, sei devono essere rimossi perché pericolanti e saranno sostituiti con piante più compatibili con il contesto urbano”. 

Nel dettaglio, questo secondo lotto dell’opera interessa la zona di parcheggio di via Roma dove gli alberi sono collocati e vedrà, come per il primo stralcio, il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e delle formelle, oltre appunto la sostituzione dei pini danneggiati, per un costo di circa trentamila euro.