Attualità

Chiesta assemblea pubblica per futuro discarica

Il comitato La Piazza interpella Comune e Regione: “Rendere ufficiale il progetto industriale di Rinascenza Toscana e dare spiegazioni”

Quali sono i progetti per la discarica di Piombino? Lo torna a domandare il Comitato La Piazza chiedendo ufficialmente un incontro chiarificatore.

“Chiediamo alla Regione Toscana e al Comune di Piombino di organizzare una pubblica assemblea in cui rendere ufficiale il progetto industriale di Rinascenza Toscana e spiegare come potrebbe essere accettabile aver impedito a Rimateria di fare ciò che invece non molto tempo dopo verrebbe permesso ad altri”. Il comitato si riferisce agli sviluppi successivi al fallimento di Rimateria e all’arrivo di Rinascenza Toscana.

“Perchè tutto questo silenzio su questa vicenda? - hanno proseguito - Noi cittadini abbiamo diritto di sapere cosa sta succedendo nel territorio comunale e dire la nostra oppure vi è anche un emergenza rifiuti e siamo in attesa dell'immancabile commissario straordinario?“, hanno commentato con chiaro riferimento alla vicenda del rigassificatore nel porto di Piombino.