Attualità

Controlli a tappeto, anche al casello autostradale

Lo fa sapere il sindaco di Piombino che ha annunciato più controlli su strade e siti turistici per evitare spostamenti in questi giorni di festa

Forze dell'ordine e Polizia municipale (Foto pubblicata su Facebook dal sindaco Francesco Ferrari)

Rafforzamento dei controlli per garantire il rispetto delle misure di contrasto al Coronavirus. In occasione del weekend di Pasqua, sulla base delle misure di contenimento del contagio disposte dal Governo, sono stati intensificati i servizi di controllo della polizia locale e delle altre forze dell’ordine su tutto il territorio (leggi qui l'articolo collegato).

"Sono in corso i controlli sulle strade e nei siti turistici per garantire il rispetto delle misure di contrasto al coronavirus. - ha scritto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari - Abbiamo voluto intensificare i servizi della polizia locale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, su tutto il territorio. Non possiamo vanificare tutti i sacrifici di queste settimane e lo stare a casa è l’unica arma che abbiamo. Continuiamo quindi ad avere tutti quanti senso di responsabilità".

Nei giorni scorsi, inoltre, i sindaci della Società della Salute Valli Etrusche hanno inviato una lettera al Prefetto per chiedere un controllo capillare all’uscita del casello autostradale di Rosignano Marittimo e delle principali strade di comunicazione, soprattutto nelle ore notturne, che potrebbero essere a maggior rischio di esodo.

In una nota del Comune di Piombino viene ricordato che sono vietate scampagnate, assembramenti, gite, e qualsiasi attività di questo genere. Gli spostamenti da casa saranno consentiti solo per motivi di salute, di lavoro o di stretta necessità. Oltre ai posti di blocco, previsti controlli dall’alto e dal mare con le motovedette per evitare gite in barca e particolare attenzione sulle seconde case.

I maggiori controlli sono partiti già nella giornata di sabato e intensificati a Pasqua fino almeno a martedì.