Politica

"Ci stupisce la perseveranza nel progetto rifiuti"

Fratelli d'Italia contro il Pd: "Non accettiamo lezioni da chi voleva raddoppiare la discarica e l'ha svenduta ai privati"

Fratelli d'Italia all'attacco contro il Pd a Piombino. Il pomo della discordia resta sempre la questione della discarica e il fallimento di Rimateria.

"Ci stupisce la perseveranza nel progetto rifiuti. Volevano far diventare Piombino una città dei rifiuti ed oggi, a distanza di anni dalla sonora sconfitta elettorale, non hanno chiaro il messaggio dei nostri concittadini, non hanno chiaro il significato di tutti i processi penali nati su Rimateria, non hanno chiaro il buco di bilancio che quella società ha creato a discapito dei cittadini. - hanno commentato - Registriamo la sofferenza del Pd nei confronti del sindaco Ferrari e della sua amministrazione che in quattro anni ha rispettato le promesse, approvando la variante urbanistica contro il raddoppio dei volumi di discarica, ha riconosciuto Montegemoli e Colmata come centri abitati e, più in generale si è opposta con determinazione contro tutti i progetti di raddoppio. Un raddoppio che ad oggi, guarda caso, non è stato autorizzato. Un raddoppio che, invece, se avessero continuato a governare loro oggi sarebbe certezza".

"Si rassegnino: dopo aver superato una battaglia legale da 24 milioni di euro, la città e il suo sindaco non hanno indietreggiato di un passo e sanno ancora discernere il giusto dallo sbagliato. - e hanno concluso - Potrete non condividere la nostra posizione, ma è la nostra, è la stessa di quattro anni fa e non la cambieremo"