Politica

Ciclabile Baratti, "entro un anno secondo lotto"

Fratelli d'Italia: "La nuova pista ciclabile di Populonia stazione: un’opera importante che conferma la coerenza di chi ci amministra"

Il primo lotto della pista ciclabile di Baratti è stato inaugurato pochi giorni fa.

"Se ne parlava in piena campagna elettorale, quando gli abitanti di Populonia stazione contestarono il progetto di chi allora governava: - hanno ricordato da Fratelli d'Italia - la pista ciclabile doveva unire la struttura ricettiva di Poggio all’Agnello con la strada provinciale Principessa, così servendo una struttura ma non la comunità locale. Non piaceva neppure il secondo lotto, cioè il tracciato dalla strada Principessa sino a Baratti, pensato a sinistra della carreggiata anziché a destra, come in molti suggerivano perché più sicuro".

"Il sindaco Ferrari, allora candidato, si prese l’impegno una volta eletto di valutare meglio i progetti; quella valutazione che poi ha fatto assieme al suo assessore Marco Vita e agli uffici; quella valutazione che ha portato a modificare radicalmente l’opera. - hanno commentato - Oggi il primo tratto è concluso ed è una pista ciclabile di tutta la comunità di Populonia stazione. Entro un anno sarà pronto anche il secondo lotto che porterà sino a Baratti, transitando a destra della carreggiata, perchè così era giusto". 

"Ecco l’enorme differenza tra chi un tempo si chiudeva in un palazzo e non ascoltava e chi, come questa amministrazione, inaugura opere dopo un sano confronto con i cittadini e rispettando gli impegni presi", hanno concluso.