Attualità

Presto svelata la Ciclabile Tirrenica

L'Associazione dei Comuni Toscani organizza un incontro per presentare il progetto per la pista ciclabile diffusa realizzata da Festambiente

Martedì 15 dicembre sarà presentato il lavoro di progettazione partecipata che i tecnici dei Comuni aderenti, sotto l'egida della segreteria dell'Associazione dei Comuni Toscani, hanno effettuato per incentivare l'uso della bicicletta.

San Vincenzo, Piombino, Campiglia Marittima, Follonica, Massa Marittima, Scarlino e Suvereto sono i territori interessati da questa progettualità che ha preso le mosse da un impegno assunto con la Regione Toscana per valutare costi e fattibilità della "Ciclabile Tirrenica".

Per conoscere i dettagli del progetto, l'appuntamento è per il 15 alle ore 17.30 nella sala al piano terra di Palazzo Appiani in piazza Bovio. "Nel corso della riunione pubblica avremo modo di rappresentare sia il lavoro effettuato su questo aspetto che quello sviluppato per realizzare un vero e proprio sistema ciclabile che coinvolge tutti i Comuni del territorio. - fanno sapere dal Act - Una volta condiviso, esso può costituire un piano di cui tener conto e da realizzare nel tempo in base alle risorse che riusciremo ad acquisire progressivamente, anche partecipando a bandi pubblici regionali, nazionali ed europei di diversa natura".