Attualità

"Circolo promotore per il rilancio di costa est"

A dirlo è Giancarlo Ribaudo del Circolo Nautico Orizzonte che stilando il bilancio della stagione vede un'occasione per il futuro della zona

“Credo molto nel potenziale del Club Nautico Orizzonte, dal 2016 ad oggi abbiamo fatto delle scelte coraggiose in accordo con il consiglio d’amministrazione mirate ad abbellire gli spazi a terra, dare un servizio di accoglienza risolvere in tempi brevi eventuali problemi ma allo stesso tempo rendere più funzionale il porticciolo senza aumentare i costi di gestione, essere presenti sui principali social network aumentando la nostra popolarità". Ad affermarlo è Gianluca Ribaudo che con sua sorella Elena da più di 15 anni è nel settore della nautica da diporto con un cantiere per rimessaggio imbarcazioni nella zona industriale di Montegemoli a Piombino.

Per il Circolo Nautico Orizzonte il bilancio della stagione 2018 è un'occasione per aprire le speranza sul futuro dell'area nella convinzione che il circolo "sarà il promotore per il rilancio della costa est”.

Il Club Nautico Orizzonte infatti ha sede a Perelli1, fosso Acquaviva nel Comune di Piombino, registra un afflusso di presenze record e una lista di soci in attesa di un posto barca mai registrato prima d'ora. Nel consiglio di amministrazione il presidente è Andrea Ceccanti, i 4 consiglieri sono Fabio Giusti, Lanzi Angelo, Leonardo Giuliani e Andrea Cei. 

Il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Stefano Ferrini commenta con soddisfazione questi risultati: 

“La nautica è un settore strategico per lo sviluppo turistico del nostro territorio. - ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini - La possibilità di diversificare la stessa tipologia di punti di ormeggio è sicuramente un valore aggiunto che consente di cogliere target differenti di mercato. In questo senso registriamo con soddisfazione gli aumenti di presenze indicate e le prospettive di crescita in questo settore”.