Politica

Piombino città aperta, nuovo incontro con Anselmi

La coalizione: "Aspirare a una comunità che abbia a cuore i diritti individuali e collettivi, in una società in continuo cambiamento"

Il quartiere Cotone a Piombino

Sarà la sala del circolo Arci del Cotone a ospitare venerdì 22 Marzo alle 21 l’incontro dedicato al tema dei diritti e dell’inclusione Piombino città aperta, penultimo appuntamento de La Parola alle idee, il percorso di confronto organizzato dal centro-sinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative. Alla serata sarà presente il candidato sindaco Gianni Anselmi.

“Piombino Città Aperta significa aspirare ad una comunità che abbia a cuore i diritti individuali e collettivi, nella consapevolezza di una società in continuo cambiamento. - spiegano dalla coalizione di centro-sinistra, lanciando anche alcuni spunti di riflessione - Siamo determinati a risolvere le nuove emergenze sociali provocate da un impoverimento economico, culturale ed educativo che anche nella nostra città ha aperto ferite profonde". 

"Crediamo - hanno proseguito - che i progetti di inclusione sociale, a partire dalle nostre periferie, siano la chiave per favorire il senso di cittadinanza e appartenenza e per prevenire fenomeni di marginalizzazione. Crediamo nel tessuto associativo e nel ruolo rinnovato dei Quartieri, come luoghi di aggregazione e di ascolto. Respingiamo ogni forma di discriminazione che limiti l’identità personale, sia a sfondo razziale che di genere e di orientamento sessuale. Crediamo nella centralità di politiche pubbliche in grado di sostenere servizi essenziali come la cura dei nostri anziani, l’inclusione delle disabilità e il sostegno all’accesso alla casa".