Attualità

"È la città dei rifiuti, fermiamo questo scempio"

Il Comitato Salute Pubblica prosegue la battaglia. Manifesti, banchetti informativi e una nuova manifestazioni in piazza per dire no ai rifiuti

Immagine tratta dal manifesto diffuso dal Comitato Salute Pubblica

In questi giorni in molte zone di Piombino sono stati affissi dei manifesti promossi dal Comitato Salute Pubblica per coinvolgere la cittadinanza nella battaglia contro i rifiuti. Dai social ai manifesti, ma anche banchetti informativi e assemblee pubbliche in attesa di tornare in piazza a manifestare contro i progetti, avallati dall'Amministrazione comunale, per  la discarica Rimateria e il sito di stoccaggio rifiuti Wecologistic.

Il 13 e il 20 Febbraio il Comitato Salute Pubblica allestirà un banchetto informativo all'angolo tra via Ferrer e corso Italia per continuare il tesseramento e pubblicizzare la manifestazione in programma per sabato 23 Febbraio in piazza Cappelletti a Piombino.

Il 15 Febbraio alle ore 21 appuntamento al Centro Giovani per l'assemblea pubblica. La volontà del Comitato è quella di coinvolgere tutta la Val di Cornia in questa battaglia contro i rifiuti. Infatti sono stati programmati volantinaggio a Riotorto e un banchetto informativo a San Vincenzo nella mattinata del 16 Febbraio, l'intento di definire date anche per postazioni e Campiglia e Suvereto.