Attualità

Città del Vino per la prima volta a Piombino

Per la precisione presso la tenuta agricola di Vignale Riotorto. Qui sarà presentato il progetto Vino e archeologia che nasce proprio in questi luoghi

Foto di repertorio

Il consiglio nazionale delle Città del Vino si terrà per la prima volta a Piombino. L'appuntamento è per sabato 24 Marzo alle ore 11 presso la Tenuta Agricola di Vignale Riotorto, quando si riuniranno i rappresentanti dei comuni aderenti. 

A fare gli onori di casa il vicesindaco Stefano Ferrini, in qualità di vicepresidente dell'associazione. I lavori dei consiglieri dell’associazione saranno aperti dal direttore di Città del Vino, Paolo Benvenuti. In seguito il professor Enrico Zanini dell'università di Siena, in qualità di responsabile del progetto di scavo della villa romana e del mosaico a Vignale, illustrerà il progetto Vino ed archeologia con la proiezione di un breve filmato che lo racconta. Al termine dei lavori del consiglio la tenuta agricola di Vignale offrirà ai presenti un buffet con i suoi prodotti. All’incontro sarà presente anche il Consorzio Doc Val di Cornia per far conoscere ai consiglieri nazionali dell'associazione le produzioni di vino locale. Saranno presenti i consiglieri dell’associazione, amministratori di altre Città del Vino e il presidente dell'associazione, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon.