Sport

Piombino città dello sport, la premiazione

La delegazione piombinese sarà a Roma nel salone d'onore del Con per la consegna della targa Europea City of Sport 2020

Appuntamento a Roma per ritirare la targa ufficiale di Piombino European City of Sport 2020. 

Lunedì 12 Novembre una delegazione cittadina capitanata dal vicesindaco Stefano Ferrini e composta dai membri del comitato organizzatore di Piombino 2020 e da rappresentanti di alcune società sportive cittadine si recherà a Roma. 

Presso il Salone d'Onore del Coni riceveranno la targa ufficiale di European City of Sport 2020. A consegnare la targa, alle ore 11, sarà il presidente di Aces Europe Gianfrancesco Luppattelli alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò. Il riconoscimento arriva a seguito di una serie di valutazioni da parte della Commissione Aces Europe che hanno premiato i Comuni di Piombino, Cernusco sul Naviglio, Cosenza e Grottaglie. 

Il titolo di European Town of Sport 2020 è andato ai Comuni di Chiusi, Egna, Gozzano e Montegrotto Terme mentre le Comunità Archeo Vesevus, Castelli Romani e Italian Riviera sono insignite del titolo di European Community of Sport 2020.

Durante la ceriomonia di lunedì verranno inoltre consegnate le Ciotole della benemerenza dello sport europeo ad atleti e dirigenti dello sport del nostro Paese. La Cerimonia sarà aperta dai Comuni che hanno ottenuto il titolo per il 2018 e il 2019 mentre il prossimo anno gli stessi Comuni ritireranno la Bandiera durante il Gran Gala ACES Europe Awards al Parlamento Europeo di Bruxelles.