STOP DEGRADO

"Città meno curata", quale convenzione con Sei

I gruppi Pd e Con Anna per Piombino hanno presentato una interpellanza per chiedere quali siano i contenuti della nuova convenzione in previsione

I gruppi Pd e con Anna per Piombino hanno presentano una interpellanza sul decoro urbano che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale il 29 Settembre. 

"Piombino è meno curata, cattivi odori in tutto il centro storico, meta di turisti e residenti, marciapiedi in degrado, erbacce sui bordi, un numero sempre inferiore di raccoglitori per rifiuti negli spazi pubblici e giardini poco curati, ad eccezione di quelli gestiti da associazioni di volontariato", questa la fotografia scattata dai due gruppi consiliari.

A seguito delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dall'assessore all'ambiente, i gruppi di opposizione Pd e Con Anna per Piombino, interpellano il sindaco e la giunta su quali siano i contenuti della nuova convenzione in previsione con Sei, per conoscere come e con quali modalità il servizio potrebbe essere modificato nell'interesse dei cittadini. Chiedono, inoltre, il rispetto del regolamento di Polizia municipale da poco varato dalla attuale maggioranza e una campagna di sensibilizzazione costruttiva e non denigratoria come la precedente, che come hanno voluto sottolineare i due gruppi, "non ha dato risultati ma al contrario, ha mortificato i cittadini virtuosi". 

"Studi di settore dimostrano che un ambiente pulito e ben mantenuto, spinge i fruitori ad un uso corretto degli spazi pubblici mentre il cattivo stato di manutenzione produce e induce sporcizia e degrado. - hanno commentato - A nostro avviso non si risolvono i problemi definendo mostri i cittadini".