Cultura

Collaborazione tra associazioni per la cultura

Di questo si è parlato nel webinar promosso dal Manifesto per la cultura piombinese. Gli spunti emersi da raccogliere in un report

Piombino

Il Manifesto per la cultura a Piombino è tornato a confrontarsi, questa volta online, coinvolgendo le associazioni con l'intento di intavolare politiche culturali comuni.

Si è trattato della terza iniziativa organizzata dal Manifesto, dopo quella del 19 Agosto scorso svoltasi al Belvedere Elisa Bonaparte e quella più recente del 10 Ottobre nel parcheggio di piazza Manzoni per discutere del futuro della biblioteca Civica Falesiana e del Polo culturale nel suo complesso. L'appuntamento di sabato pomeriggio ha permesso di riflettere sul ruolo delle associazioni e su quali strumenti sono necessari per favorire e migliorare le collaborazioni tra le associazioni del territorio, e per contribuire a elevare il livello di partecipazione, e contare di più per la costruzione di politiche culturali.

Gli spunti emersi saranno raccolti in report, intanto le associazioni sono chiamate a rispondere a un questionario online, disponibile sul blog Cultura Piombino, a loro rivolto.