Attualità

Colmata, ok al progetto per la rete idrica

Entro Ottobre la firma con il soggetto gestore e la possibilità di iniziare i lavori a anno nuovo per un importo che supera i 2 milioni di euro

E' stato approvato dalla giunta municipale l'ultimo dei tre progetti esecutivi di opere pubbliche che riguardano l'Ambito produttivo di Colmata. Dopo la ratifica dei primi due progetti relativi all'infrastrutturazione e all'urbanizzazione del 2° lotto dell'area, e alla realizzazione del sovrappasso ferroviario da Colmata a Terre Rosse a cura dell'Autorità Portuale, con quest'ultima delibera si prevede l'adeguamento e il potenziamento delle infrastrutture dei servizi idrici integrati da parte di Asa spa. 

Entro la fine di Ottobre sarà firmata la convenzione con il soggetto gestore La Contadina Toscana per iniziare i lavori del primo lotto. I lavori potrebbero iniziare entro la metà del  prossimo anno dando un nuovo impulso alla piccola e media impresa.

"Un'opera molto importante - ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano - sicuramente tra le più importanti è impegnative effettuate nel Comune di Piombino dal punto di vista idrico, per un valore di 2 milioni e 700mila euro". Quest'ultimo progetto - ha aggiunto l'assessore - prevede infatti il potenziamento dell'acquedotto potabile e industriale che Asa spa dovrà realizzare nel Comune, per consentire l'allaccio alle reti idriche della nuova lottizzazione produttiva".