Attualità

Colmata, siamo alle battute finali per il bando

Per l'Ambito produttivo di Colmata, entro il 10 febbraio vanno inoltrate le domande per partecipare al bando di assegnazione

Colmata, vista via Satellite

Scade il 10 febbraio l'avviso finalizzato all'individuazione delle imprese a cui assegnare i lotti dell'Ambito Produttivo di Colmata per una superficie complessiva di 63.950 mq (leggi l'articolo correlato).

L’area produttiva ecologicamente attrezzata (APEA) è destinata all’insediamento di attività economiche del settore artigianale, di servizio e commerciale, con esclusione della distribuzione alimentare. E' gestita da un unico gestore, "La contadina", che con la partecipazione delle imprese insediate gestisce le regole e governa la gestione ambientale dell'area. I singoli lotti da assegnare saranno individuati successivamente alla procedura comparativa in funzione del numero delle domande pervenute e delle esigenze produttive delle aziende.

“Si tratta di una seria opportunità per lo sviluppo di nuovi comparti produttivi nel nostro Comune. - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini - Le aree saranno assegnate in diritto di proprietà consentendo alle aziende di accedere a finanziamenti per gli investimenti necessari”.

L’operazione permetterà inoltre di beneficiare di una parte degli otto milioni messi a disposizione dalla Regione per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, che saranno utilizzati per opere di infrastrutturazione dell'area. Per conoscere tutti i dettagli relativi al bando e le modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il sito www.apeapiombino.eu.