Attualità

Quando lo sport si fa a colori

La domenica mattina si colora di sport e divertimento per la seconda edizione della corsa più colorata che ci possa essere

Ritorna l’appuntamento con “Colorundo – correre a colori”, una manifestazione che vede l’unione di sport e divertimento. Il percorso, che adulti e bambini potranno fare sia camminando che correndo, si snoda nel centro cittadino, offrendo ai partecipanti i luoghi e gli scorci più significativi di Piombino.

L’iniziativa si svolgerà domenica 23 ottobre con ritrovo al Centro Giovani alle ore 9. Dopo aver effettuato le ultime iscrizioni, intorno alle ore 10 partirà la battaglia di colore con polveri colorate al 100% naturali (a impatto zero) e verrà dato lo start. All’arrivo in piazza Dante i partecipanti saranno di nuovo accolti da musica e polveri colorate per poi rientrare tutti a piedi al Centro Giovani dove sarà offerto un piccolo ristoro.

Saranno inoltre presenti l’associazione Ail Piombino – Livorno e Avis Piombino: parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’iniziativa è organizzata da Uisp, Centro Giovani, Avis e Ail, con il patrocinio del Comune di Piombino.