Cronaca

Coltello alla gola per rubargli lo smartphone

E' accaduto a un minorenne mentre passeggiava sul lungomare. La denuncia ai carabinieri che hanno arrestato il colpevole

Foto di repertorio

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 30enne marocchino, pluripregiudicato e senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di rapina, porto abusivo di arma da taglio e lesioni nei riguardi di un giovane minorenne del luogo.

I fatti risalgono al 28 Marzo 2018. Due ragazzi, entrambe minorenni, stavano passeggiando sul lungomare Marconi quando sono stati raggiunti alle spalle da un uomo che ha spintonato uno dei due facendolo cadere a terra. Al malcapitato è stato puntato un coltello al collo che si è trovato costretto a consegnare al ladro il suo smartphone.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dell'accaduto. Testimonianze che hanno portato dritto al 30enne marocchino già noto alle forze dell'ordine per altri reati.

L’individuazione fotografica dei testimoni ha reso ancor più efficacie l’attività di indagine e la denuncia, tanto che il Gip presso il Tribunale di Livorno su richiesta della Procura della Repubblica che concordava pienamente con l’attività svolta dai Carabinieri, ha disposto l'arresto.