Attualità

Piombino commemora la medaglia al valor militare

Due gli appuntamenti per commemorare una pagina della storia locale. Piombino prescelta per rappresentare i Comuni decorati al valor militare

Un fine settimana di importanti commemorazioni al valor militare. 

La Città di Piombino, in virtù della Medaglia d’Oro al Valor Militare conferitale nel 2000, è stata prescelta per rappresentare i Comuni Decorati al Valor Militare alla cerimonia programmata il giorno 25 Marzo a Roma per il centenario dell’Istituto del Nastro Azzurro ed ha partecipato con il suo Gonfalone. Presente il presidente del Consiglio comunale Massimo Giannellini.

Domenica 26 Marzo, invece, si è svolta nel Parco di Punta Falcone la cerimonia di commemorazione in onore del Capitano Gianni Tamanti, Medaglia d’Oro al Valor Militare, nell’ottantesimo anniversario dalla sua morte, organizzata dall’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia. Anche in questo caso a rappresentare il Comune di Piombino sono stati presenti il Gonfalone della Città e il presidente del Consiglio comunale Massimo Giannellini. La cerimonia è stata organizzata grazie anche al supporto dell'Associazione Microcosmo.