Attualità

Commissione d'inchiesta, quali passi avanti

"Già una base di elaborato che contiene i punti emersi dalle analisi dei documenti e dalle audizioni degli interpreti delle varie gestioni societarie"

Il presidente della Commissione d'inchiesta di controllo e garanzia sulla situazione economica finanziaria e gestionale pregressa di Asiu-Tap-RiMateria Daniele Pasquinelli per motivi di lavoro sarà assente per qualche mese. In attesa del suo ritorno la consigliera Monica Bartolini sarà nominata vicepresidente pro tempore per garantire la continuità dei lavori anche durante l'estate. Si ricorda che la guida della commissione per Statuto e per disposizioni del Tuel spetta alle minoranze. 

La Commissione ha fatto il punto della situazione. "Nel periodo di esercizio della commissione vi sono state molte audizioni ed una mole di lavoro immenso per visionare le diverse migliaia di pagine documentali inerenti le società analizzate. - è stato spiegato in una nota - I commissari, nonostante le difficoltà della pandemia, con abnegazione e determinazione hanno proseguito senza sosta il percorso avviato. Vi è già una base di elaborato che contiene i punti emersi dalle analisi dei documenti e dalle audizioni degli interpreti delle diverse gestioni societarie. E' comprensibile che vi sia aspettativa nell'opinione pubblica in merito al documento finale della commissione d'inchiesta, - hanno concluso - proprio per questo motivi i commissari hanno continuato il loro impegno in modo solerte, dovendo attingere esclusivamente per obblighi normativi alle loro capacità personali".