Politica

Commissione salute, Fdi accusa le minoranze

Fratelli d'Italia: "Viene oggi da chiedersi perché questi dati facciano così tanta paura a quei gruppi consiliari"

Foto di repertorio

Attorno alle critiche sollevate attorno alla Commissione sanità, risponde Fratelli d'Italia.

"Ci sono alcune piccole minoranze che non perdono occasione per segnare la distanza che le separa dalla ragionevolezza. Prova recente è la vicenda della Commissione dei dati sulla salute, i cui lavori si sono conclusi, dopo due anni, con una relazione finale che evidenzia le criticità palesi che questa città sconta da troppo tempo. - si legge in una nota - La presidenza di quella Commissione, giova ricordarlo, spettava proprio alle minoranze che, però, si sono ben guardate dal prendersi questa responsabilità, timorose, forse, di quanta spazzatura si sarebbero dovute far carico". 

"Per loro fortuna, quindi, il dottor Atzeni (Mario Atzeni, consigliere prima di Lavoro&Ambiente ora esponente Udc, ndr) ha assunto, inevitabilmente, l'onere di gestire i delicatissimi lavori della Commissione. Compito che ha portato avanti così egregiamente tanto che la relazione prodotta nell'ultimo Consiglio era già stata terminata lo scorso Maggio. - si prosegue - Le minoranze Pd e Anna per Piombino non solo non si sono adoperate per il buon esito dei lavori ma ne hanno chiaramente rallentato il percorso. In alcuni casi, anche con il supporto di Ascolta Piombino, le rare volte che la consigliera di quel gruppo si è degnata di partecipare alle sedute".

"Viene oggi da chiedersi perché questi dati facciano così tanta paura a quei gruppi consiliari. Oppure, quali poteri del passato stiano ancora, e inutilmente, cercando di difendere", conclude il comunicato.