Attualità

Completato il nuovo tetto alla palestra Perticale

L'intervento ha previsto la rimozione della vecchia impermeabilizzazione e il posizionamento di nuovi pannelli isolanti. Istallati anche i lucernari

E’ di nuovo fruibile la palestra del Perticale, dopo l’intervento di copertura portato a termine in questi giorni che aveva costretto alla chiusura temporanea della struttura dal mese di agosto.

L’intervento, che è costato complessivamente circa 120mila euro, è consistito nella rimozione della vecchia impermeabilizzazione e nel posizionamento di nuovi pannelli isolanti in schiuma di polyiso, sui quali è stata posta a fiamma una nuova doppia guaina.
Sostituiti inoltre i 30 lucernari, a cui si aggiunge quello grande centrale, con i nuovi in policarbonato alveolare, con l’ inserimento di griglie anticaduta permanenti. 

L’obiettivo è quello di risolvere definitivamente la questione delle infiltrazioni piovane dal tetto che avevano creato molti disagi a tutti gli utenti. In vista della nuova apertura, il piano gioco è stato quindi opportunamente ripulito di recente, grazie al lavoro accurato svolto direttamente dai custodi della palestra.