Attualità

Con la tombola condominiale un aiuto agli ospedali

Un modo per trascorrere il tempo in questi giorni di quarantena, ma anche un'occasione per raccogliere soldi da donare per questa emergenza sanitaria

Nasce da Daniele Massarri l'idea di organizzare una tombolata condominiale dal duplice scopo: allietare un pomeriggio e raccogliere dei soldi da donare per questa emergenza sanitaria.

Così mentre professionisti, musicisti e giovani si danno appuntamento sui social per dirette Facebook e Instagram per trascorrere del tempo insieme e regalare un momento di spensieratezza, c'è chi dalla zona di via Buozzi si ritrova al balcone con cartelle e tabellone per la tombola condominiale.

"Ho messo nelle cassette delle lettere di tutti i condomini un foglio con stampate 3 cartelle a famiglia e lasciato un barattolo nel cortile per raccogliere il denaro. - ci ha spiegato Daniele Massarri - Tutti insieme poi abbiamo deciso che non si sarebbero assegnati premi, ma si sarebbe fatta una donazione per l'emergenza Covid-19 agli ospedali della toscana tramite Estar, l'Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale. Dal balcone di casa mia, armato di cassa e microfono, ho estratto i numeri con tanto di smorfia piombinese, un mix tra quella livornese e quella romana: ai vincitori poi è andato, di volta in volta, un bell'applauso da parte degli altri condomini mentre al fondo emergenza sono andati così i 57 euro raccolti". 

Insomma, una bella domenica trascorsa tutti insieme. "Siamo stati bene e abbiamo anche fatto del bene! - ha commentato Massarri. - Sono davvero fiero di tutto il mio vicinato e li ringrazio di cuore per aver aderito con tanta simpatia ed entusiasmo".

Appuntamento, quindi, anche per la prossima domenica.