Attualità

Conclusa la liquidazione della società Atm

L’assessore Coppola: “Si tratta di un passaggio importante del nostro piano di razionalizzazione delle società partecipate”

L’assemblea dei soci dello scorso 21 Dicembre ha approvato il bilancio di liquidazione della società Atm: con questo atto, successivo alla vendita delle quote societarie avvenuto lo scorso 12 Dicembre, giunge al termine il percorso di liquidazione della società partecipata di trasporto locale della quale il Comune di Piombino era socio di maggioranza. 

“Come avevamo programmato – ha dichiarato Luigi Coppola, vice sindaco e assessore al Bilancio – si conclude entro quest’anno la liquidazione della società, che da fine Gennaio sarà definitivamente cancellata anche dal Registro delle Imprese. Si tratta di un passaggio importante del nostro piano di razionalizzazione delle società partecipate, realizzato in un’ottica di contenimento degli sprechi: un obiettivo che ci eravamo dati e che avevamo promesso ai cittadini”.

“Questo - ha proseguito - comporterà, inoltre, grazie all’alienazione delle quote societarie e all’incasso della liquidità, un significativo introito per le casse comunali. Un ringraziamento anche a tutti gli altri comuni soci, che si sono dimostrati disponibili e collaborativi in tutto questo percorso”.