Cultura

Al via il concorso sulle note di Riviera Etrusca

La nuova edizione della manifestazione torna a trasformare la città in un simposio di musica con i musicisti provenienti da tutto il mondo

Dopo il concerto di inaugurazione dello scorso 20 marzo, prende il via all’hotel Phalesia la 17esima edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”. La grande manifestazione promossa da Etruria Classica inizia venerdì primo aprile e si prepara a rendere la città un punto di convergenza dell’interesse musicale nazionale, grazie alla presenza di concertisti noti e giovani musicisti emergenti.

Anche l’edizione 2016 si contraddistingue per l’ampia partecipazione: 233 le domande arrivate, 330 partecipanti, 600 persone tra giurati, allievi e accompagnatori che soggiorneranno nel territorio e utilizzeranno le strutture ricettive della nostra città dal 1 al 17 aprile. Insomma "Riviera Etrusca", conferma anche per quest'anno un evento culturale di spessore, in grado di portare nel nostro territorio centinaia di persone in un periodo di bassa stagione turistica.

Domenica 17 aprile alle ore 16.30 si terrà la cerimonia di premiazione e il concerto tenuto dai vincitori assoluti.