Attualità

Concorso per due assunzioni a tempo indeterminato

Due le posizioni a tempo indeterminato da assegnare per il Servizio Promozione culturale e il Servizio Attività istituzionali

Il Comune di Piombino indice un concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di due posti di istruttore culturale/archivista a tempo indeterminato, categoria D. Uno dei due posti è riservato, in via prioritaria, al personale a tempo indeterminato dipendente del Comune di Piombino con qualifica di istruttore categoria C.

I vincitori del concorso saranno assegnati al Servizio Promozione culturale e al Servizio Attività istituzionali (ufficio protocollo/archivio) in funzione dei requisiti posseduti e della conoscenza dimostrata durante l'esame.

Requisito di ammissione è il possesso di diploma di laurea in Lettere o altro diploma equipollente, conseguito ai sensi del vecchio ordinamento universitario, oppure Laurea specialistica (LS classe 5S) oppure Laurea magistrale (LM classe LM-5) in “Archivistica e biblioteconomia” con indirizzo archivistico, lauree afferenti alle seguenti classi di laurea secondo il nuovo ordinamento: Laurea in lettera, Laurea in scienze dei beni culturali.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine perentorio del 24 agosto 2017, non farà fede il timbro postale, utilizzando il fac simile allegato al bando e scaricabile anche dal sito internet del Comune di Piombino. I candidati dovranno sostenere due prove scritte di cui una a carattere teorico e l'altra a carattere pratico, e una prova orale. Le date e i luoghi di svolgimento delle prove saranno pubblicate sul sito internet del Comune nell'apposita sezione Amministrazione trasparente.