Politica

Candidati a confronto, Anselmi spiega l'assenza

Tramite il Comitato elettorale, il candidato a sindaco del centrosinistra ha spiegato la ragione del no alla partecipazione al confronto

Gianni Anselmi

Il 12 Marzo si svolgerà alle ore 16,30 al Centro Giovani un confronto tra i candidati a sindaco del Comune di Piombino promosso dal quotidiano locale Pennainmovimento. Al confronto non parteciperà il candidato del centrosinistra Gianni Anselmi, scatenando non poche polemiche e varie interpretazioni su questa decisione.

"Martedì 12 Marzo, data definita immodificabile dagli organizzatori, Anselmi sarà impegnato nei lavori del Consiglio regionale, per il quale è stato eletto da migliaia di cittadini e dove lavorerà col consueto, massimo, impegno fino all'ultimo giorno. - hanno fatto sapere dal Comitato elettorale pro Anselmi - Con l’occasione si ricorda che è in corso il lavoro di ascolto e confronto con i cittadini di Piombino che porterà alla redazione del programma. Parola alle idee, così abbiamo chiamato questo percorso, si riunirà venerdì 8 Marzo, venerdì 15 Marzo, venerdì 22 Marzo, giovedì 4 Aprile, alle 21, e ogni mercoledì al mercato settimanale, con argomenti sempre diversi".

Gianni Anselmi si è detto comunque "disponibile, nel tempo che porterà alle elezioni, a incontri-dibattiti con gli altri candidati sindaco che, con qualità e imparzialità, aiutino le cittadine e i cittadini a formarsi un’idea sul futuro di Piombino".