Politica

Torna a riunirsi il consiglio comunale

Quella dell'8 gennaio sarà la prima seduta consigliare dell'anno. Ecco gli argomenti più salienti che l'assise discuterà

L’8 gennaio torna a riunirsi il consiglio comunale di Piombino e si aprirà con l’intervento del sindaco sulle modifiche allo statuto dell’Asiu e la nomina dl nuovo organo revisore.

Diversi i punti all’ordine del giorno, comprese mozioni e interrogazioni. Tra le più salienti: Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) presenterà la proposta di revisione della strumentazione urbanistica per favorire la realizzazione di una struttura ricettiva a Calamoresca; Carla Bezzini (Un’altra Piombino) interverrà sull’esternalizzazione dei servizi comunali, la situazione Aferpi e casi di vandalismo; il Movimento 5 Stelle interverranno sul bilancio di Atm, della sistemazione e protezione di Baratti e dell’incendio nella discarica Asiu di Ischia di Crociano; Fabrizio Callaioli (Rifondazione Comunista) interverrà sulla sanità; la Lista Ferrari sindaco - Forza Italia presenterà un’interrogazione sull’aggiornamento delle tariffe Tosap per il 2015 e quella inerente il servizio di sorveglianza Costa Est (leggi articolo consigliato, ndr).

Da parte di Spirito Libero la rischiesta di aggiornamenti sulla mobilità, con Sinistra per Piombino, invece, si discuterà del costo del servizio mensa nelle scuole materne.

Da parte del Partito Democratico si farà il punto sulla sicurezza cittadina e sulla possibilità di rimuovere il mausoleo dedicato al maresciallo fascista Rodolfo Graziani.