Politica

Le opposizioni chiedono più programmazione

Pd, Anna per Piombino, Rifondazione, Movimento 5 Stelle e Ascolta Piombino hanno chiesto una migliore calendarizzazione dei lavori del Consiglio

Il comune di Piombino

"Da tempo le opposizioni in Consiglio chiedono una calendarizzazione più ravvicinata dei Consigli comunali, convocati in genere ogni 40 giorni. Questo per poter dar modo a tutti i consiglieri, maggioranza e opposizione, di poter discutere in maniera tempestiva i temi portati all'ordine del giorno. Questa richiesta non è mai stata accolta". Lo hanno fatto presente le forze di opposizione Pd, Anna per Piombino, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle e Ascolta Piombino.

"Oggi ci troviamo un preavviso di calendarizzazione che prevede nel mese di Aprile 3 Consigli, 5 commissioni e 3 conferenze capigruppo, oltre alla Commissione salute.
Esprimiamo forte disappunto rispetto a questo modo di operare che quantomeno dimostra scarsa capacità di programmazione", hanno evidenziato congiuntamente.

"Tra l'altro gli argomenti che verranno trattati, bilancio preventivo, piano strutturale e bilancio consuntivo, richiedono particolari approfondimenti. Senza contare la problematica legata agli impegni lavorativi dei consiglieri che potrebbero risultare di ostacolo ad una parte partecipazione così ravvicinata", hanno concluso.