Politica

“Mortificante vedere gli scranni vuoti”

Così il Pd e Con Anna in merito al consiglio con all’ordine del giorno il nuovo patto per Piombino annunciato dal sindaco Ferrari

La foto scattata dal gruppo Pd

Iniziato il Consiglio comunale con all’ordine del giorno il nuovo patto per Piombino sostenuto dal sindaco Francesco Ferrari per il rilancio economico dell’intera città (leggi qui sotto gli articoli collegati). Per seguire i lavori è stata data la possibilità di seguirli in presenza dalla sala consiliare, come richiesto dalle opposizioni, e in modalità videoconferenza. Organizzata anche una diretta streaming.

“Quattro consiglieri della maggioranza presenti sui banchi con il sindaco e il presidente del consiglio, 8 consiglieri della maggioranza collegati on line, 2 assenti. Sui banchi delle opposizioni tutti i consiglieri presenti. Primo punto all'odg un documento sulla situazione industriale, le bonifiche, le infrastrutture. - ha fatto notare il gruppo consiliare Pd in un post su Facebook - Questi temi interessano solo al Pd, ad Anna per Piombino, a Rifondazione comunista e ai 5 stelle?Mortificante vedere vuoti gli scranni delle forze che oggi governano la città”.

“Questi temi richiederebbero rispetto. - hanno aggiunto - A costo di tenere una mascherina per ore. Persino il sindaco ha tenuto a ringraziare i presenti, quasi a far intendere di non aver apprezzato l’assenza del suo gruppo”.