Dalla presidenza del Consiglio comunale è partita una nuova comunicazione per richiedere la disponibilità dell’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini e alla direttrice dell’Azienda Usl Nord Ovest Maria Letizia Casani a partecipare al Consiglio monotematico sul tema della sanità.
“Già a Luglio e poi a Settembre – ha spiegato Massimo Giannellini, presidente del Consiglio Comunale di Piombino – avevamo inviato una lettera ufficiale per conoscere la disponibilità dell’assessore regionale Bezzini e della dottoressa Casani e, così, fissare un Consiglio monotematico sulla sanità certi della partecipazione di due figure indispensabili per discutere del tema in modo esauriente. A nessuna delle due comunicazioni è seguita una risposta dai soggetti interpellati".
"Oggi - ha aggiunto Giannellini - abbiamo inviato una nuova, ulteriore, richiesta alla quale speriamo seguano delle disponibilità di date che ci permettano di fissare a breve un incontro con tutte le forze politiche e civiche del territorio per confrontarci su un tema quantomai cruciale per il territorio. Se così non sarà, è nostra intenzione proseguire nell’intento in ottemperanza al mandato consegnatoci dal Consiglio comunale”.
Il Consiglio comunale, ricordiamo, aveva approvato un documento per organizzare un consiglio monotematico dedicato al tema sanità per discutere delle criticità dei servizi dell'ospedale di Piombino nell'ottica dell'ospedale unico.