Cronaca

Controlli sulle strade e in città, multe e denunce

Maxi multa per un ragazzi fermato alla guida, senza patente, di un veicolo non assicurato. Dopo il Daspo urbano, denunciato un nordafricano

I Carabinieri della Compagnia di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli, hanno eseguito un servizio coordinato in orario serale e notturno che ha visto l’impiego di diverse pattuglie e ha riguardato principalmente il Comune di Piombino. Sono stati sottoposti a controllo complessivamente 101 persone e 60 autoveicoli. A questi si sono aggiunti i controlli effettuati a carico di 8 soggetti destinatari di misure cautelari (arrestati/detenuti domiciliari, sottoposti alla permanenza in casa nelle ore notturne) che sono risultati in regola con le prescrizioni imposte.

Nell’ambito del servizio è stato segnalato alla Prefettura un 20enne quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico in quanto trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Inoltre, in via della Resistenza, un giovane 19enne è stato sorpreso alla guida senza aver conseguito la patente di guida e su mezzo privo di assicurazione, per lui maxisanzione e immediato sequestro amministrativo del veicolo.

Nel corso dei controlli effettuati, i militari hanno accertato ulteriori 6 violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della strada (prevalentemente per guida senza cintura, utilizzo del cellulare alla guida e mancanza di copertura assicurativa e revisione), elevando sanzioni per l’importo complessivo di circa 6.500 euro.

Per quanto riguarda i controlli in città, in via Pisacane è stato denunciato un nordafricano già gravato dal divieto di accesso in aree urbane in quanto sorpreso in evidente stato di stato di ebbrezza alcoolica mentre danneggiava tre scooter parcheggiati.