Cronaca

Controlli sulle strade, stop alla malamovida

I Carabinieri di Piombino duranti i controlli effettuati in Val di Cornia, hanno controllato 147 persone e 97 veicoli

Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di tutti i Comandi Stazione della Val di Cornia e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzato alla sicurezza stradale e alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe.

I controlli sono stati proiettati al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale e al contrasto della cosiddetta malamovida. I Carabinieri di Piombino hanno controllato 147 persone e 97 veicoli

In particolare, nel corso dei controlli effettuati presso le località Cafaggio e Lumiere di Campiglia Marittima, i militari hanno accertato violazioni amministrative per il possesso di sostanze stupefacenti che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Livorno di 4 uomini per possesso di droga.

A San Vincenzo, i Carabinieri hanno sorpreso un 19enne alla guida del suo ciclomotore, sprovvisto di copertura assicurativa, senza aver mai conseguito la patente. A Suvereto, un 49enne è stato fermato alla guida della propria auto nonostante avesse la patente scaduta da circa un anno.

Nel corso di alcuni posti di controllo, inoltre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 30enne, già noto alle forze dell'ordine, perché all’atto del controllo deteneva illecitamente 5 dosi di cocaina in involucri in cellophane.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nel piombinese e la Val di Cornia.