Attualità

A convegno per le novità sulle concessioni

Consorzio Balneari Confesercenti, in collaborazione con Comune e Anci, ha promosso un confronto per illustrare la nuova legge regionale

Foto d'archivio

Si svolgerà giovedì 27 ottobre dalle ore 15.30 un convegno di approfondimento sulla nuova legge regionale sulle concessioni balneari. L'iniziativa è organizzata dal Consorzio Balneari Toscana Confesercenti in collaborazione con il Comune di Piombino e con Anci.

Interverranno Paolo Bongini (dirigente Regione Toscana), Gabriele Lami (Gruppo tecnico del Demanio e del Patrimonio Anci Toscana), Massimiliano Quercetani (consulente legale), Manuela Frediani (commercialista), Gianni Anselmi (presidente 2° commissione Consiglio Regione Toscana), e Leonardo Marras (capogruppo PD Regione Toscana). Le conclusioni saranno affidate a Massimo Giuliani, sindaco di Piombino e responsabile area ambiente di Anci toscana. Modera Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

“L'approvazione del regolamento attuativo della legge regionale 2016 – ha affermato il sindaco – rappresenta un grande passo in avanti nelle disposizioni per il rilascio di nuove concessioni agli attuali gestori degli stabilimenti balneari interessati a fare investimenti significativi per il miglioramento delle strutture e dei servizi. Un'occasione inoltre per migliorare e valorizzare l'ambiente della costa perché per il rilascio delle concessione saranno privilegiati investimenti e progetti di qualificazione ambientale e paesaggistica”.

Al convegno sono stati invitati a partecipare rappresentanti dei Comuni di tutta la costa toscana e gestori di stabilimenti balneari.