Attualità

Convenzione per combattere l’abbandono di veicoli

L'assessore Vita: "Forniamo ai proprietari di auto non più adatte a circolare uno strumento gratuito per procedere allo smaltimento"

Un'auto abbandonata (Foto di archivio)

Il Comune di Piombino ha firmato una convenzione con una società specializzata per dare vita all’iniziativa che consentirà di ridurre l’abbandono di veicoli non più atti alla circolazione sul suolo pubblico. 

“Sul territorio comunale vengono spesso rinvenuti veicoli in stato di abbandono che determinano un problema di degrado urbano nonché un pericolo per i cittadini. - ha spiegato Marco Vita, assessore alla Polizia municipale - Grazie a questo progetto possiamo fornire ai proprietari di auto non più adatte a circolare uno strumento gratuito per procedere allo smaltimento tutelando gli spazi pubblici e l’ambiente”

Questa iniziativa permetterà ai cittadini di usufruire di un servizio di demolizione senza costi aggiuntivi: Infinity Car prenderà in carico il veicolo usurato, ma integro nelle sue parti elettriche e meccaniche, per procedere alla demolizione. Il cittadino dovrà solo compilare il modulo online, attendere la chiamata da parte della società e presentarsi al momento del ritiro dell’auto.