Attualità

Convocata l'assemblea pubblica sulle questioni Jsw

Come aveva annunciato prima dell'incontro al Mise e viste le recenti novità, il sindaco Ferrari ha convocato l'assemblea pubblica

Francesco Ferrari

Convocata l’assemblea pubblica per parlare di ciò che è emerso alla riunione al Mise del 16 gennaio scorso e delle recenti novità che interessano l’impianto siderurgico: appuntamento giovedì 30 gennaio alle 18 al Centro giovani. 

“L’avevamo annunciato prima dell’incontro - ha dichiarato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari - e credo che adesso, alla luce delle ultime novità che riguardano Jsw, sia ancora più importante che l’amministrazione si confronti con i cittadini, con i sindacati e le associazioni. L’abbiamo detto e lo ripetiamo:è essenziale cambiare approccio nei confronti dei problemi del territorio, affrontarli in modo unitario e stilare un atto unico che li metta in relazione. Non si può pensare di risolvere le criticità di Piombino continuando ad applicare soluzioni parziali e a breve termine, serve un progetto ampio e a lungo termine che includa il futuro della siderurgia, le bonifiche e le opere infrastrutturali. Ne parleremo insieme giovedì 30 alle 18 al Centro giovani”.