Elezioni

"Mi sono sentito in dovere di metterci la faccia"

E' Luigi Coppola (Fi-Udc-Civici) a spiegare cosa lo ha spinto a candidarsi consigliere comunale nella coalizione a sostegno di Ferrari

Luigi Coppola

In una nota il candidato consigliere Luigi Coppola della lista Forza Italia - Usb - Civici Popolari Liberali ha spiegato le ragioni della sua candidatura nella coalizione per Ferrari sindaco.

"Avrei preferito dare il mio contributo da dietro le quinte, ma tanti amici mi hanno chiesto di metterci la faccia per rappresentare l'identità popolare e democratico-cristiana. - ha detto - Questa sarebbe la prima volta che possiamo autorevolmente ambire al governo della città. Mi sono sentito in dovere, nonostante tutte le difficoltà che incontrerò, di metterci la faccia. Credo che sia dovuto questo mio impegno per ricordare i tanti amici che si sono opposti in periodi diversi ad un sistema di potere che dura da oltre 70 anni". 

"La mia campagna elettorale sarà all'insegna del rispetto dell'avversario e sui contenuti, ma senza sconti. - ha sottolineato - Spero che il mio servizio con l'esperienza nell'ambito professionale, politico ed associativo, possa servire alla causa comune. Oggi noi siamo l'alternativa che può seriamente esplicare un semplice e fisiologico principio in una democrazia evoluta: l'alternanza".