Attualità

Coppola confermato presidente della Misericordia

Ecco tutti i ruoli affidati ai nuovi entrati nel gruppo. Prossimo appuntamento la festa per i 450 anni dalla fondazione

La Misericordia di Piombino ha eletto il nuovo consiglio direttivo. La prima adunanza del Magistrato, presieduta dal Correttore Don Cyprien, ha eletto i nuovi organi dirigenti. È stato riconfermato Luigi Coppola alla carica di Governatore e suo vice Barbara Pucci.

Gli altri ruoli sono affidati ai nuovi entrati: provveditore Cinzia Montagnani, Camerlengo Simone Verucci, cancelliere Cristina Tomi. Inoltre, al consigliere Ernesto Gianfaldoni è stata affidata la delega ai rapporti con i volontari e alla consigliera Fiorella Niccolai la delega per la conservazione della Chiesa della Misericordia. Il Presidente della Fratres di Piombino Francesca Ravasco è membro del Magistrato.

Un nuovo corso per l'associazione nel solco del passato, soprattutto un'organizzazione ancora più definita per continuare nella crescita di questi ultimi anni. Un cammino solido al servizio della comunità nel ricordo di Don Mario Magni, colonna portante per oltre 50 anni che è venuto a mancare il 6 Gennaio scorso.

Il prossimo appuntamento, oltre alla gestione quotidiana, per il nuovo Magistrato è la festa il 22 Dcembre per celebrare 450 anni dalla fondazione della Misericordia di Piombino con l'inaugurazione di una nuova ambulanza in memoria di Don Mario Magni.