Elezioni

Coppola e l'attenzione al terzo settore

Il candidato consigliere Fi-Udc-Civici: "Pronti a sedersi al tavolo delle associazioni di volontariato per recepirne i bisogni e le necessità"

Luigi Coppola

"Chi vincerà le elezioni amministrative dovrà farsi carico del terzo settore", a ribadirlo è Luigi Coppola, candidato consigliere nella lista Fi-Udc-Civici Popolari Liberali nella coalizione per Francesco Ferrari sindaco, ricordando le parole dell'attuale sindaco di Piombino quando definì la città socialmente sinistrata per fotografare una situazione diffusa di povertà e disagio che consegue al perdurante declino economico iniziato con la fermata del principale stabilimento siderurgico e proseguito con il progressivo deterioramento dell'indotto.

"Un numero sempre maggiore di famiglie si trova oggi in condizione di indigenza per la mancanza di lavoro, peraltro, in molti casi, senza nemmeno poter fruire degli ammortizzatori sociali e, dunque, l'estrema difficoltà di fronteggiare la spesa corrente in termini di bollette, fitti ed acquisto di generi essenziali, dai pasti al vestiario. - ha riferito Coppola in una nota - Purtroppo il sostegno economico erogato dalle casse del comune per lenire i bisogni delle famiglie in difficoltà, per quanto apprezzabile, si rivela insufficiente. In tutto ciò, soccorre l'opera straordinaria delle associazioni di volontariato".

"Date le premesse, - ha sottolineato Coppola - l'Amministrazione Comunale che uscirà dalle urne del 26 Maggio dovrà farsi carico di queste tematiche e del terzo settore in genere in modo sempre più determinato". Dalla forza di coalizione l'impegno a sedersi al tavolo delle associazioni di volontariato per recepirne i bisogni e le necessità, al fine di agevolarle al massimo nel perseguimento delle loro finalità sociali.