Attualità

Cordoglio per la morte dello stimato dottore

Tantissime attestazioni di vicinanza alla famiglia per la morte del dottor Tamberi. E' stato direttore del Pronto soccorso dell'ospedale di Piombino

Profondo cordoglio per la morte del dottor Paolo Tamberi. Diffusa la notizia, tantissime sono state le attestazioni di cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il dottor Tamberi, oltre a essere molto conosciuto per la sua professione, era anche una persona molto attiva nella vita cittadina e sociale.

Tamberi, nato nel gennaio 1949 a Campiglia Marittima, si era laureato nel 1974 nella Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Pisa. Si era poi specializzato nel 1979 in Chirurgia Generale e nel 1082 in Urologia. Dopo oltre 30 anni al servizio della sanità pubblica e dopo aver ricoperto ruoli di direzione del Pronto Soccorso di Piombino, di Portoferraio e di direttore sanitario dell’ospedale elbano, era andato in pensione nel 2014. Per oltre 13 anni indimenticato direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale di Piombino.

Da sempre impegnato nell'associazionismo, sia nella Fraternità di Misericordia di Campiglia, sia nel Campiglia Calcio. Ha lavorato per e al fianco delle istituzioni sin dal 2004 quando ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Campiglia Marittima per 10 anni.

Vicinanza ai familiari è stata espressa anche dalla sindaca di Campiglia Alberta Ticciati, dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e dalle associazioni sportive con cui collaborava.