Attualità

Via al corso di fumetto in biblioteca

Con il mese di Settembre cambio di orario per biblioteca e archivio storico, riparte il prestito librario al quartiere Salivoli

Libri (Foto di repertorio)

Mercoledì 2 Settembre riapre il punto prestito della Biblioteca Civica Falesiana al quartiere di Salivoli in Lungomare Marconi 280. Questo servizio bibliotecario era stato sospeso per le norme di prevenzione anti-Covid, ma con il mese di Settembre ripartirà regolarmente tutti i mercoledì dalle ore 15 alle 18,30. In occasione della riapertura è prevista una festa per bambini e famiglie, per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per quanto riguarda la Biblioteca Civica Falesiana e la BidibiBook, da lunedì 31 Agosto è previsto un cambio orario. La biblioteca in piazza Appiani sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, la sede di Riotorto invece sarà aperta il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 19, il martedì e il sabato dalle 9 alle 13. Resta chiuso il punto presso centro commerciale Coop. L'Archivio storico, infine, osserverà il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 3, mercoledì e venerdì anche dalle 14,30 alle 17,30.

Con Settembre in biblioteca riprendono anche le attività aperte al pubblico. Dall'8 al 29 si terrà un corso gratuito di fumetto di 4 incontri per ragazzi dai 10 anni di età tenuto da Arianna Guarguaglini, diplomata in tecnica grafica e fumettistica e specializzata in tecnica Manga. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a biblioteca@comune.piombino.li.it oppure 0565 226110, previsto un massimo di 10 partecipanti.