Attualità

Un premio a Roberto Giannoni e Fiorenzo Bucci

Riceveranno rispettivamente il premio Personaggio dell'anno e il Premio alla carriera consegnati dal giornale Costa Etrusca

Costa Etrusca consegna il Premio alla carriera e decreta il Personaggio dell'anno nell'ambito della manifestazione promossa dal giornale Costa Etrusca con il patrocinio dei comuni di Piombino e Campiglia Marittima. Appuntamento per i festeggiamenti al Ciasa venerdì 18 gennaio dalle ore 18.

Il Premio Personaggio dell’Anno viene assegnato a Roberto Giannoni, venturinese doc, ex impiegato e direttore della Cassa di Risparmio di Livorno, che nel lontano 1992 è stato al centro di un’odissea giudiziaria, in cui viene accusato di essere la mente finanziaria della mafia in Toscana. Il Premio alla Carriera a Fiorenzo Bucci, giornalista che da sempre mantiene alto il giornalismo del nostro territorio con talento e professionalità.

L’evento prevede dalle ore 18 alle 19.30 il dibattito con i personaggi premiati. Moderatore del dibattito Ivio Barlettani, direttore di Costa Etrusca. Roberto Giannoni riceverà il premio da Rossana Soffritti, sindaca di Campiglia Marittima, mentre Fiorenzo Bucci verrà premiato da Massimo Giuliani, sindaco di Piombino.