Politica

"Solo un profilo riformista può cambiare l'Italia"

Costa Toscana Cambia Verso interviene sulla candidatura dI Rossi alla segreteria del Pd: "Bisogna superare la concezione politica legata al '900"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi alla segreteria del Partito Democratico? Per l'associazione Costa Toscana Cambia Verso, che affonda le radici in Val di Cornia, non è la giusta espressione di chi pensa, ormai la maggioranza all'interno del Pd, che il nuovo corso di Matteo Renzi debba andare avanti con forza e radicalità. 

"Solo questo profilo marcatamente riformista può cambiare l’Italia rendendolo un paese più dinamico e più giusto. - commenta l'associazione - Solo questo profilo, secondo noi, può ancorare il PD ad un moderno e vincente centrosinistra in grado di rappresentare gli interessi del lavoro e dell’impresa rivolgendosi a tutta la società e non solo all’insediamento tradizionale della sinistra". 

Per questo Costa Toscana Cambia Verso non condivide la figura di Enrico Rossi. "Candidature, pur di qualità, più legate a un’idea di sinistra del ‘900 non adatta a rappresentare un paese complesso come l’Italia".

Insomma, in Val di Cornia la strada si preannuncia lunga. Ma lo stesso Rossi, durante la sua presentazione a Pontedera aveva smorzato il dibattito interno tutto Pd tra chi è renziano e chi no.