Attualità

Spiagge urbane colpite dalle mareggiate, i lavori

Entro Aprile il ripristino dei muretti al Teatro del Mare e al piazzale d'alaggio. Assegnati i lavori per l'accesso alla spiaggia sotto Bernardini

Foto di archivio

Oltre agli interventi in Costa Est, in corso o al via alcune azione per ripristinare quei tratti della costa urbana danneggiati durante le mareggiate dello scorso inverno.

Entro la fine di Aprile, fa sapere il Comune di Piombino in un post su Facebook, saranno conclusi i lavori di ripristino del muro presso il Teatro del Mare e del muretto del piazzale d'alaggio.

In programma anche gli interventi sulla spiaggia denominata sotto Bernardini. Qui verrà ripristinato della viabilità di accesso alla spiaggia a seguito dei danni occorsi per la tempesta del 28 Ottobre 2018. L'intervento, come indicato nella determina dirigenziale n. 322/2019, prevede un importo di spesa di 17.690 euro nell'ambito dei fondi del Bilancio di previsione 2019 per le opere di salvaguardia e di recupero ambientale lungo la costa. I lavori sono stati assegnati a una ditta con sede a Venturina.