Attualità

Covid-19, altri otto guariti a Piombino

​Cresce il numero dei pazienti guariti dal Covid-19, anche 2 donne di una Rsa. Ferrari: "Notizie che ci fanno tirare un sospiro di sollievo"

Provetta di laboratorio (Foto di repertorio)

Cresce il numero dei pazienti guariti dal Coronavirus: sono 8 i casi di guarigione registrati oggi. 

I risultati del secondo tampone di controllo hanno decretato la guarigione di una ragazza di 19 anni e della madre di 54; di un uomo di 71 e della figlia di 39; e di altri due uomini rispettivamente di 62 e 43 anni. Inoltre, due dei cinque pazienti risultati positivi tra i residenti di una Rsa sono guariti: si tratta di due donne rispettivamente di 90 e 94 anni. 

“Oggi ci arrivano notizie, tutte molto positive, - dichiara il sindaco Francesco Ferrari - che confermano il trend degli ultimi giorni e ci fanno tirare un sospiro di sollievo. Sono molto felice per tutti questi pazienti e per le loro famiglie che hanno vissuto settimane di grande preoccupazione, come anche per gli ospiti e gli operatori della Rsa. I dati che giungono fanno ben sperare ed è proprio in questo momento che dobbiamo tenere duro e continuare a essere rigorosi e mantenere le misure di sicurezza. I dati confermano che la strada intrapresa per contrastare il Coronavirus è quella giusta, allora continuiamo a seguirla e presto, finalmente, potremo tornare alla nostra quotidianità”.

Sono in totale 13 le persone guarite, 41 i positivi al tampone dall'inizio dell'urgenza e cinque i decessi.