Attualità

Covid-19, il bilancio dei contagi in Val di Cornia

Un nuovo contagio a Piombino, mentre a San Vincenzo è stato registrato un decesso legato al Covid-19. Suvereto resta Covid free

Dopo giorni di tregua rispetto al numero dei nuovi contagi in Val di Cornia, nella giornata di mercoledì 9 Giugno è stato registrato un nuovo caso positivo al Covid-19. A segnalarlo l'Azienda Usl Toscana nord ovest.

Si tratta di un uomo di 48 anni, il paziente è isolato nella propria abitazione mentre il Dipartimento di prevenzione ricostruisce la rete di contatti degli ultimi giorni. Il caso va ad aggiungersi al bilancio dei 4 pazienti ancora positivi sul territorio comunale (leggi qui l'articolo correlato).

In base agli ultimi dati trasmessi dall'Ausl al Comune di San Vincenzo sono 3 le persone positive al Covid-19 sul nostro territorio. Ciò a seguito della registrazione di altre 2 guarigioni. Purtroppo è stato registrare un terzo decesso dall'inizio della pandemia legato al Covid-19 che riguarda una persona di 75 anni. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati registrati complessivamente 149 casi: 143 le persone guarite, 3 quelle attualmente positive e 3, purtroppo, i decessi.

Il Comune di Suvereto resta Covid free come annunciato nei giorni scorsi e nessuna novità sul fronte dei contagi nel Comune di Campiglia Marittima.