Attualità

"Capillare monitoraggio del rispetto delle norme"

Il bilancio dei controlli nel mese di Aprile. L'assessore Gelichi: "Un lavoro enorme per garantire la sicurezza di tutta la comunità"

Auto della Polizia Municipale su strada (Foto di repertorio)

Continua il monitoraggio sul rispetto delle disposizioni in materia di Coronavirus da parte della Polizia Municipale. Nel mese di Aprile, gli agenti hanno controllato quasi 6mila cittadini su tutto il territorio comunale elevando 29 sanzioni.

L’operazione di controllo coinvolge, inoltre, anche tutte le attività commerciali: mediamente, gli agenti hanno controllato dai 300 ai 400 esercizi commerciali al giorno verificando che fosse rispettato l’obbligo di chiusura oppure, qualora le disposizioni dei decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri permettessero la prosecuzione dell’attività, il rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio. 

“È essenziale - ha dichiarato Riccardo Gelichi, assessore alla Polizia Municipale - garantire la sicurezza dei cittadini, e l’unico modo per farlo è attraverso un capillare monitoraggio del rispetto delle norme. Gli agenti della Polizia Municipale stanno svolgendo un lavoro enorme per garantire la sicurezza di tutta la comunità e di questo sono loro profondamente grato”.