Attualità

Covid-19, il bilancio dei contagi in Valdicornia

Nella giornata di sabato 23 Gennaio 7 nuovi casi, 5 a Piombino e 2 a Campiglia. Ecco il bilancio dei contagi in tutti Comuni della Valdicornia

Continuano a registrarsi dei casi di Covid-19 in Valdicornia anche se con meno frequenza rispetto all'inizio della seconda ondata. Nella giornata di sabato 23 Gennaio 5 i nuovi casi a Piombino e 2 Campiglia Marittima.

Il bilancio dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest comunicato ai Comune fotografa la seguente situazione aggiornata a sabato 23 Gennaio. 

Sono 61 le persone attualmente positive a Piombino, tra queste una donna di 91 anni è ricoverata. Sono stati complessivamente 412 i soggetti interessati dal Covid-19 nel Comune di Piombino nella seconda ondata di contagi iniziata ad Agosto. Sono 306, invece, i pazienti guariti, 12 quelli domiciliati altrove, 1 caso è in attesa di conferma e 31 i casi sospetti successivamente non confermati, un paziente è deceduto.

A Campiglia sono 18 le persone in isolamento perché positive al Covid-19. Sono 129 i casi in totale, 108 le persone guarite, 1 persona è attualmente ricoverata in ospedale e 2 le persone decedute.

A San Vincenzo risulta al momento positiva al Covid-19 una sola persona. Sono 64 i casi complessivi di Covid-19 registrati sul territorio dall’inizio della pandemia.

Zero positivi invece a Suvereto, come comunicato dal Comune nei giorni scorsi in occasione dell'ultima guarigione accertata, e a Sassetta dove non è stato mai registrato alcun caso dall'inizio della pandemia.