Attualità

Zona rossa, Misericordia in aiuto dei cittadini

I volontari sono disponibili per interventi a sostegno di tutti coloro che sono impossibilitati a lasciare le proprie abitazioni

Volontari della Misericordia (Foto di archivio)

Da domenica la Toscana sarà zona rossa e la Misericordia di Piombino torna a offrire il suo aiuto come durante il periodo di lockdown per far fronte all'emergenza Covid-19.

I volontari della Misericordia, fanno sapere, sono disponibili per interventi a sostegno di tutti coloro che sono impossibilitati a lasciare le proprie abitazioni: anziani, positivi al Covid-19, malati, infermi e disabili. In particolare per servizi di prima necessità come la consegna della spesa a domicilio, medicine tramite le farmacie, ricette mediche presso i medici di famiglia ed eventuali altre esigenze a cui dover far fronte. 

Inoltre, hanno aggiunto, appena possibile sarà attivato un percorso di raccolta generi alimentari tramite banco spesa e non solo, che sarà poi destinato direttamente a persone bisognose oppure alle associazioni competenti. Per contatti o prenotazioni chiamare il numero 0565 220157.